Condividiamo con piacere questa testimonianza di una host, che ha trovato in Ok Home la soluzione integrale alle sue necessità. Ok Home offre infatti strumenti ad hoc per Property Manager per ottimizzare la gestione degli affitti.
“Ho iniziato a fare l’host quasi per gioco.
L’appartamento che avevo in affitto a lungo termine si è improvvisamente liberato. Prima di cercare un nuovo inquilino, ho provato ad inserire la mia struttura sui portali dedicati.
Inizialmente, tutto mi sembrava semplice e facilmente gestibile. Ben presto, però, mi sono ritrovata ad organizzare un vero e proprio lavoro! Il riscontro economico c’era, ma con un impegno costante e senza limiti di orari.
Il check-in e tutte le incombenze burocratiche occupavano gran parte delle mie giornate. Senza rendermene conto, ho cominciato a organizzare il tempo libero in base agli arrivi degli ospiti. Anche una semplice cena in famiglia poteva essere interrotta a causa di un check-in. Per non parlare di un fine settimana fuori città o di un viaggio. Tutto verteva intorno agli arrivi.
A malincuore, ho cominciato a pensare di abbandonare il mondo degli affitti brevi. Non volevo però dare la mia struttura in gestione a un’agenzia. E un semplice ingresso automatizzato non rispecchiava la mia idea di ospitalità.
Poi ho scoperto Ok Home ed è diventato tutto più gestibile fin da subito. Gli ospiti sono liberi di arrivare in qualsiasi momento, possono entrare nell’alloggio sia con lo smartphone che con codice dedicato, anche in assenza di Internet. Il sistema genera automaticamente i loro codici di arrivo, preparando un messaggio personalizzato in base alle prenotazioni rilevate dal mio calendario.
Inoltre, grazie all’applicazione web, ho la possibilità di condividere tutte le informazioni sull’alloggio. Posso fornire consigli su cosa fare, dove mangiare, cosa vedere e rendere il soggiorno degli ospiti un’esperienza migliore possibile. E poi l’invio automatico dei documenti al portale Alloggiati Web è di una comodità assoluta!
Con mia sorpresa, da quando ho installato il sistema Ok Home, anche le recensioni del mio alloggio sono migliorate notevolmente. I miei ospiti sono entusiasti della semplicità d’ingresso, non hanno più l’ansia di dover avvertire per i ritardi. E vanno pazzi per la reception virtuale e per tutti i suggerimenti di viaggio!
Ho voluto condividere la mia esperienza con Ok Home -e l’ho fatto volentieri- per ricambiare la gentilezza e l’attenzione ricevuta dal loro staff. Ma soprattutto perché sono contenta di condividere la soddisfazione di avere reso più moderno e attuale il modo di gestire la mia casa in affitto. Adesso posso sfruttare finalmente la tecnologia per facilitare l’organizzazione dell’attività ma anche del mio tempo. In tempi di Covid poi, e chissà per quanto ancora, non è da poco la possibilità di poter ridurre la necessità di incontrarsi di persona ed effettuare tutta la procedura in completa sicurezza.
Questo rassicura me, ma anche i miei ospiti!“
Scopri i servizi e gli strumenti per Property Manager di Ok Home!