Slide

Check-in online

Web Alloggiati, identificazione dell'ospite, tassa di soggiorno, Istat... Con Ok Home, sbrighi tutte le fastidiose pratiche burocratiche relative al check-in con un semplice click.

CHECK-IN ONLINE

Con il check in online controlli e gestisci tutte le fasi del
check-in e check-out dei tuoi ospiti

Il check in online di Ok Home propone un evoluto sistema di check-in e check-out da remoto. Tramite smartphone, i titolari di strutture ricettive, da appartamenti e case vacanze fino a bed & breakfast e hotel possono gestire tutti i passaggi previsti dalle normative in vigore.

personaggio-check in online

Check in online e identificazione

Con il check in online, Ok Home guida passo, passo i tuoi ospiti a compilare tutti i documenti richiesti dal Portale Alloggiati Web della Polizia di Stato. In questa maniera, l’host dovrà solo approvare i dati che arriveranno direttamente via mail, corredati dalla foto del documento dell’ospite. Una volta approvati, Ok Home invierà poi automaticamente i documenti al Portale Web Alloggiati. Una bella semplificazione, non pensi?

banconote_check in online

Tassa di soggiorno e costi accessori

Ok Home automatizza anche i pagamenti. Ad esempio, l’importo della tassa di soggiorno è calcolato automaticamente dal sistema e l’ospite potrà procedere al pagamento direttamente tramite la piattaforma, con notifica immediata. Inoltre, l’host potrà inserire servizi extra, che l’ospite potrà acquisire direttamente online, così da aumentare il fatturate e fare upselling.

penna-check in online

Firma del contratto di affitto

Grazie a Ok Home, la firma del contratto di affitto non è mai stata così semplice. L’host può caricare il contratto di affitto direttamente sulla piattaforma. In questo modo, l’ospite potrà visualizzarlo e leggerlo (anche nella sua lingua) prima di procedere alla firma tramite smartphone, et voilà: l’host riceverà una copia firmata comodamente via mail.

chiave digitale-check in online

Istruzioni per il check-in e check-out

Gli ospiti avranno a disposizione sul proprio smartphone le informazioni caricate dall’host per raggiungere l’alloggio ed effettuare il check-in online in totale autonomia. Inoltre, l’host potrà caricare anche ogni informazione sulle procedure del check-out. E c’è di più: inserendo le informazioni nella tua lingua, Ok Home le tradurrà nella lingua del tuo ospite!

burocrazia-check in online

Check in online: notifiche e controllo

In ogni momento del check in online, e per ogni ospite, Ok Home facilita la gestione aggiornando l’host sullo stato del self check-in, indicando lo stato di avanzamento delle varie procedure (identificazione, pagamenti, contratto). Dunque, sarà possibile monitorare ogni passaggio tramite smartphone, sollecitare l’ospite -se necessario- e, in casi estremi, annullare in tempo reale il codice d’ingresso o la chiave digitale e, quindi, inibire l’accesso.

VUOI PROVARE LA NOSTRA WEB APP?

Lascia la tua mail per la prova gratuita