F.A.Q.

Ecco alcune tra le domande che ci vengono poste più di frequente sul funzionamento del nostro sistema.
Non trovi la domanda che stavi cercando? Nessun problema: contatta il nostro servizio clienti e saremo felici di fornire le risposte ai tuoi dubbi o perplessità!

Il sistema di Ok Home è totalmente integrabile con qualsiasi Channel Manager, Gestionale e/o PMS, oltre a essere sincronizzato con i vari portali quali Airbnb, Booking, HomeAway e VRBO. Un unico sistema, per una gestione completamente integrata. Risparmi tempo e guadagni in efficienza.

Certamente sì. Tramite la Web App, il sistema di Ok Home raccoglie le informazioni relative ai dati dell’ospite, lo invita a effettuare e caricare la foto del proprio documento e la foto di sé stesso con il documento in mano. Una volta terminata questa procedura, l'host riceve una mail con i dati e i link alle relative foto per autorizzare l'invio automatico dell’identità del suo ospite al portale Alloggiati Web della Polizia di Stato.

Il sistema è integrato con il tuo calendario e per ogni prenotazione genera una mail da inviare all'ospite con tutte le informazioni riguardanti la struttura ricettiva, l'ingresso e le necessarie incombenze burocratiche.

Il sistema quindi guida l'ospite all'espletamento delle procedure tramite web app.

In ogni momento, l’host mantiene il controllo e può inoltrare la mail all'ospite, verificare in tempo reale ogni procedura del check-in online e, se necessario, annullare i codici di ingresso per quell'ospite.

Il sistema Ok Home è compatibile con qualsiasi forma di automatismo installato sulla porta della struttura, sia che si scelga un cilindro motorizzato che un incontro elettrico, o una serratura elettromeccanica.

Il sistema permetterà sempre l’accesso in casa tramite Web App e Tastierino, ma non sarà mai esclusa la possibilità di utilizzare le chiavi tradizionali.

Grazie al Gateway e alla rete Internet, il sistema di Ok Home consente all'host di aprire sia il portone condominiale che la porta di casa o le porte delle varie camere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite la Progressive App Ok Home.

Inoltre, sarà possibile generare chiavi digitali indicandone il periodi di validità, e condividere con chi si desidera.

Infine il sistema, in modo automatizzato, consente anche all'ospite di aprire, sempre tramite la Web App, unicamente durante il periodo del proprio soggiorno.

Con il sistema di Ok Home possono essere gestite tutte le porte o cancelli comuni.

L’hardware di Ok Home viene installato all’interno della struttura ricettiva in prossimità del citofono, attraverso il quale, tramite smartphone, vengono gestite le porte comuni.

Non servono quindi approvazioni condominiali per l’utilizzo del sistema di self check di Ok Home.

A differenza dei competitor, Ok Home utilizza, per il proprio brevetto, una tecnologia radio e non Bluetooth.

Crediamo infatti che la trasmissione radio sia una tecnologia ben più stabile del Bluetooth e l’abbiamo selezionata per evitare ogni rischio di lasciar fuori casa i tuoi ospiti. Inoltre, la tecnologia radio permette al nostro Gateway di comandare fino a 250 dispositivi, quindi non solo le serrature, ma anche i condizionatori, le luci e i cancelli.

L'ospite riceverà una mail al momento della prenotazione, con un messaggio di benvenuto e un link alla Web App. Non sarà richiesto di scaricare niente sul proprio smartphone.

Ok Home automatizza l’intero processo, guidando passo, passo il guest a svolgere le pratiche richieste, e dandone pronta informazione all'host:

• caricare i propri dati, la foto del documento e una foto con il documento in mano sulla web app. Queste informazioni sono inoltrare via mail all'host, che dovrà unicamente autorizzare Ok Home all'invio dei dati al Portale Web Alloggiati per conto dell’Host.
• procedere al pagamento della tassa di soggiorno tramite un click sulla Web App.
• procedere alla firma dell’eventuale contratto di affitto direttamente da Web App.

Per garantire l’accesso all’immobile anche in assenza della linea Internet, Ok Home ha introdotto il sistema OFF LINE.
Acquistando il relè apri-portone OFF LINE (con codice morse di suonata) e scegliendo uno dei pacchetti che prevede il Tastierino Ok Home, si garantisce all’ospite l’accesso in casa anche in assenza di linea Internet.
Il Tastierino di Ok Home lavora con un sistema OTP (One Time Password) e, una volta che il sistema genera il codice, questo verrà memorizzato e sarà comunque valido per il periodo del soggiorno, anche in assenza di linea Internet.

Il sistema Ok Home è pensato per essere un prodotto interamente scalabile grazie alle sue diverse soluzioni.

Si potrà ad esempio decidere di iniziare la propria esperienza di self check-in con il pacchetto Ok Home "ENTER CODE" o "DIGITAL", che prevedono l’acquisto una tantum del nostro hardware e consente comunque l’accesso autonomo del Guest nell’immobile, o tramite tastierino o tramite smartphone.

In un secondo momento, si potrà decidere se aderire ai servizi della Web App (gestione della burocrazia, descrizione dell’immobile, consigli di viaggio, etc.) con un basso canone mensile.

Data la facilità di installazione, il sistema può essere installato da un semplice elettricista di vostra fiducia, o da un tecnico di zona partner di Ok Home.

Se installato da vostro tecnico, il nostro reparto competente si interfaccerà con i vostri tecnici e fornirà tutta l’assistenza necessaria per un’installazione completa del sistema.

Ok Home garantisce in questo modo al cliente la possibilità di gestire in autonomia tempi e costi di installazione.

Il sistema di Ok Home è compatibile con qualsiasi porta dotata di un automatismo. Per automatismo si intende il meccanismo che permette alla porta di aprirsi.

Il mercato offre varie soluzioni, con caratteristiche diverse. Ok Home ne suggerisce tre, ciascuna con le proprie peculiarità:

INCONTRO ELETTRICO: non fornito da Ok Home, sul mercato ce ne sono di vario tipo, con prezzi che oscillano dai 25 ai 50 euro, funziona con un impulso elettrico proprio, come i portoni condominiali, e non offre la possibilità di dare le mandate. Mantiene l’utilizzo delle chiavi.

POMELLO UNIVERSALE ON KEY: Ok Home offre questa soluzione, capace di trasformare una serratura classica in una serratura motorizzata. Il Pomello si monta sopra l’attuale chiave senza nessuna necessità di intervento sulla porta e da le mandate. Necessita di cilindro europeo e di uno spessore di almeno 2mm internamente

CILINDRO MOTORIZZATO: Ok Home fornisce il cilindro motorizzato NIO di EVVA a un prezzo agevolato rispetto a quello di mercato. È compatibile con le serrature che hanno cilindro europeo, da la possibilità di dare le mandate. Mantiene l’utilizzo delle chiavi.

LUCCHETTO MOTORIZZATO: Ok Home. Funziona proprio come un lucchetto, bloccando la porta dall’interno, compatibile con le porte che hanno maniglia esterna. Prodotto completamente radio di immediata installazione; suggerito per le porte delle camere di B&B e Alberghi.

Il vincolo contrattuale con Ok Home per il pagamento del canone e l’utilizzo dei servizi della Web App è di 6 mesi.

Terminato tale periodo, si potrà decidere di recedere liberamente con preavviso scritto di 30 giorni.

Si potrà comunque mantenere la possibilità dell’ingresso in autonomia degli ospiti acquistando i nostri dispositivi hardware con i pacchetti Ok Home "ENTER CODE" o "DIGITAL".

Il Card System consente all’Host di contenere i consumi dei propri alloggi mediante il distacco delle utenze durante l’assenza dell’ospite.

Il sistema genera un codice one time che sarà fornito al Guest per il suo primo ingresso nell’alloggio. Una volta digitato il codice sul tastierino Ok Home questo non sarà più valido. Il Guest troverà in camera le card collocate in una tasca speciale e tali card saranno lo strumento per l'accesso alla struttura durante il periodo di soggiorno.

Quando la struttura non ha prenotazioni, il sistema stacca automaticamente le utenze, a esclusione del frigorifero, se presente. Inoltre, quando non ci sono prenotazioni, il sistema è in grado di identificare il codice di accesso esclusivo delle pulizie, riattivando temporaneamente le utenze per permettere la pulizia della stanza. Questo sistema garantisce una riduzione dei costi per utenze limitandoli all'effettiva presenza dell’ospite all’interno della struttura, per un risparmio stimato pari a circa il 50% del totale.

VUOI un preventivo personalizzato ?

Possiamo fissare un appuntamento virtuale